Radiologia
Presso il nostro studio vengono effettuate le seguenti indagini radiografiche
Radiografie endorali
Vengono eseguite mediante video radiografie digitali sia con sensori RVG che con pellicole ai fosfori. Tale tecnologia consente di effettuare radiografie con una quantità di radiazioni decisamente inferiori rispetto ai sistemi tradizionali offrendo nel contempo una qualità d’immagine superiore.
E’ l’indagine di elezione per fare diagnosi di carie interdentali.
Ortopantomografia (radiografia panoramica)
E’ necessaria per la valutazione complessiva delle ossa mascellari e dello stato di salute delle strutture orali, di fondamentale importanza per valutazioni chirurgiche, implantari e ortodontiche.
Tomografia Computerizzata 3D
I dati della Tomografia Computerizzata Volumetrica danno informazioni tridimensionali sui volumi oggetto dell’indagine e sono utili ai fini diagnostici in vari campi, dall’implantologia, alla chirurgia orale, alla endodonzia.
Possono essere caricati su software dedicati alla chirurgia, di ricavare l’immagine di un modello virtuale tridimensionale ed effettuare la pianificazione virtuale dell’intervento chirurgico che avverrà quindi in modalità “guidata”.
Tutte le attrezzature sono scrupolosamente e periodicamente sottoposte a controlli da parte di un fisico specialista che ne attesta l’efficacia e la sicurezza.
Le indagini effettuate vengono conservare a norma di legge.