Protesi dentarie

Protesi Dentarie

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare!” diceva Audrey Hepburn

Oggi se vuoi migliorare il tuo sorriso e i tuoi denti ci sono tantissime tecniche che lo permettono, con risultati impensabili!

Infatti negli ultimi anni il campo della protesi dentale è andato incontro ad un grande cambiamento sia per quanto riguarda i materiali, sia nell’approccio operativo, dalla diagnosi alla presa delle impronte.

Materiali innovativi permettono, in mani esperte e dove possibile, una soluzione minimamente invasiva per ripristinare estetica, forma e funzione della dentatura. Si tratta di protesi adesiva: faccette, intarsi, onlay. Queste tecniche permettono di raggiungere risultati di eccellenza estetica un tempo impensabili, e di preservare la struttura e la vitalità dei denti.

Quando invece la dentatura esistente richiede un intervento più invasivo, la soluzione è una copertura protesica completa con corone in ceramica integrale, senza metallo.

Esistono casi in cui i denti presenti sono pochi e inaffidabili – se non del tutto assenti: la prima scelta è inserire impianti così da evitare di coinvolgere i denti sani nella protesi. Altrimenti, la soluzione sarà quella di allestire ponti in ceramica integrale.

La digitalizzazione in odontoiatria ha portato vantaggi concreti, tra i quali quello di sviluppare la diagnosi, rendendo possibile la previsualizzazione del risultato estetico finale in fase preliminare.

Scanner intraorali per la presa digitale delle impronte, software di imaging dentale e fotografia digitale si integrano per creare un flusso di notizie e immagini condiviso con il paziente e il laboratorio prima di iniziare il lavoro protesico.

Il nostro studio segue da molti anni queste evoluzioni applicando le tecniche più aggiornate nella pratica di tutti i giorni:

  • Faccette in porcellana adesiva
  • Corone e ponti in zirconia – privi quindi di metallo
  • Protesi fisse su impianti – inserite il giorno stesso della seduta implantare
  • Tradizionali protesi rimovibili quando per necessità o per scelta del paziente non vi siano alternative.