Our Blog

Solitamente utilizziamo il dentifricio per far splendere i nostri denti e mantenerli sani, ma questo prodotto è molto più versatile di quanto si possa immaginare!

Ecco come potreste impiegarlo:

dentifricio-al-fluoro

 

1) Allevia l’irritazione provocata dalle punture di insetto. Le punture di insetto spesso danno prurito, ma basta applicare una minima quantità di dentifricio sulla parte interessata per calmare il prurito.

2) Asciuga i brufoli. Vi è spuntato un antiestetico brufolo in faccia e volete eliminarlo in poco tempo? Applicate una punta di dentifricio solo sul foruncolo la sera, il mattino dopo lavatelo e vedrete che sarà completamente asciugato.

3) Pulisce le unghie. Per avere unghie pulite, lucide e forti mettete un po’ di dentifricio su un vecchio spazzolino e iniziate a spazzolare delicatamente le vostre unghie. Vedrete che risultato!

4) Elimina gli odori sgradevoli. Cipolla, aglio, pesce possono lasciare sulle nostri mani un cattivo odore. Distribuite sulle mani il dentifricio e lasciate agire  qualche minuto, poi sciacquate: il cattivo odore sarà sparito!

5) Rimuove le macchie difficili dai vostri capi (come ad esempio quelle di vino)  Un consiglio: fate attenzione ai dentifrici sbiancanti perché possono avere un effetto candeggiante sui tessuti!

6) Fa tornare come nuove le scarpe da ginnastica. Avete un paio di scarpe da ginnastica vecchie e  sporche? Strofinatele bene con spazzolino e dentifricio. Le vostre scarpe saranno come nuove!

7) Elimina le macchie sui muri. Vostro figlio si è divertito a colorare una parete di casa con i pennarelli? Mettete il dentifricio sulla parete e strofinate con un panno umido: i disegni spariranno come per magia!

8) Fa splendere l’argenteria. Applicate del dentifricio sui vostri pezzi d’argenteria o sui vostri gioielli e lasciatelo agire per tutta la notte. Il mattino dopo saranno lucidi e brillanti!

9)  Tappa i buchi nei muri. Avete tolto un quadro dal muro e dopo aver estratto il chiodo vi è rimasto un brutto buco nella parete e non avete stucco. Non c’è problema: usate il dentifricio!

10) Pulisce a fondo i biberon dei bambini. Per rimuovere ogni residuo dal biberon e  l’odore di latte  fate una pulizia con dentifricio e  scovolino.

11) Toglie la crosticina bruciata dal ferro da stiro. Il dentifricio contiene silice che macina via ogni residuo di ruggine.

12) Evita l’appannamento delle lenti. I subacquei o i nuotatori forse conosceranno questo piccolo trucco. E’ sufficiente strofinare una piccola quantità di dentifricio sulle lenti delle maschere da sub o gli occhialini e poi sciacquare per evitare l’appannamento.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *